Report aggiornato sull’andamento dell’epidemia Covid-19 a Cava de’ Tirreni: il numero dei positivi scende e sale quello dei guariti. Aumentano i decessi
Una delle città maggiormente al centro dell’attenzione per l’andamento dell’epidemia Covid-19 è sicuramente Cava de’ Tirreni. Nella sola giornata di lunedì sono stati 37 i tamponi positivi riscontrati dall’Unità di Crisi della Regione Campania che la portano al “primato” tra le città a Nord di Salerno.
Il sindaco Vincenzo Servalli ha fatto il punto della situazione con il consueto report settimanale dei dati legati alla situazione pandemica in atto nella città metelliana. Scendono – seppur non di molto – gli attualmente positivi ma resta alto il numero (453) e si registrano 125 nuove guarigioni. A preoccupare maggiormente è il dato legato all’andamento quotidiano dei tamponi positivi che è sempre in doppia cifra.
Aumenta anche il numero delle persone ospedalizzate che salgono a 20 (+2 rispetto all’ultimo report), così come – purtroppo – anche i decessi, anch’essi saliti a quota 20 (+4).
La fascia d’età maggiormente colpita in seconda fase della pandemia è quella che va dai 51 ai 70 anni (136), seguita da 31/50 con 113. In crescita anche il dato legato ai giovani: infatti si registrano 72 casi nella fascia d’età che va dai 19 ai 30 anni. Monitorata anche la situazione legata ai bambini, anche in virtù della riapertura delle scuole: sono 40 i positivi tra 0 e 13 anni.