Gli appuntamenti per la terza edizione de “L’arte per la Giustizia” a Cava de’ Tirreni. Il 6 giugno l’evento sarà dedicato a “Nunzia e le altre”
Continua il programma degli eventi della III edizione de “L’arte per la Giustizia” al complesso monumentale del Monastero di San Giovanni di Cava de’ Tirreni, con concerti, mostre, conversazioni, sui grandi temi della legalità.
Il prossimo appuntamento, dedicato a “Nunzia e le altre”, si terrà giovedì 6 giugno, con inizio alle ore 18.30, con la conversazione sul tema: “il femminicidio”, con interventi di Imma Battista, Direttore del Conservatorio G. Martucci di Salerno, Flora Calvanese, Presidente dell’Associazione di donne “La Rosa di Gerico”, Donatella Caramia, Professore di neurologia e neuromusicologia, Università di Tor Vergata, Roma, Elena Guarino, magistrato.
Alle ore 19, le artiste Olga Marciano e Imma Battista doneranno al Comune di Cava de’ Tirreni di un’opera dedicata a Nunzia Maiorano, vittima cavese di femminicidio, con letture a cura di Cinzia Ugatti.
Alle 19.30, concerto lirico “Libera è nata e libera morirà” con la soprano Concetta Pepere, il tenore Enrico Terrone, il baritono Maurizio Esposito, al pianoforte Maurizio Iaccarino.