Cava de’ Tirreni, il fratello di Nunzia Maiorano racconta su Rai Due la tragica morte della sorella avvenuta per mano del marito
Cava de’ Tirreni, è stato ospite della trasmissione di Rai Due “I fatti Vostri” il fratello della donna uccisa a coltellate dal marito nei giorni scorsi.
“Quando mi hanno chiamato e mi sono precipitato a casa di mia sorella, mi avevano detto che Nunzia stava bene e che invece suo marito Salvatore era in gravi condizioni” – racconta Gianni Maiorano – “così ho deciso di soccorrerlo e tranquillizzarlo. Credevo che a versare in gravi condizioni fosse solo Salvatore, così ero andato all’ospedale di Nocera dove era ricoverato. Lì ho scoperto che c’era anche Nunzia in rianimazione, mentre mio cognato era ferito in maniera lieve”.
Da tempo, vista la crisi coniugale, Nunzia dormiva con sua madre. Secondo quanto riportato anche da Salernotoday.it, l’omicidio sarebbe avvenuto davanti agli occhi della madre della donna e dei suoi figli.
“Quando sono tornato a casa, mio nipote più piccolo mi ha detto: zio, mamma è morta, l’ha uccisa papà” racconta il fratello della vittima.
Il lutto cittadino
Venerdì si è tenuto a Palazzo di Città un incontro a cui hanno partecipato la Presidente del Consiglio Lorena Iuliano, il sindaco Servalli, la consigliera delegata alle Pari Opportunità, Paola Landi e i rappresentanti delle associazioni promotrici della fiaccolata in memoria di Nunzia. Al termine dell’incontro si è deciso che sabato 27 gennaio sarebbe stato lutto cittadino, in concomitanza con le esequie della donna che si sono tenute alle ore 10:00 nella Chiesa di San Francesco.