Home Territorio Cava de' Tirreni Cava, danni e allagamenti a causa del maltempo

Cava, danni e allagamenti a causa del maltempo

0
Cava, danni e allagamenti a causa del maltempo

Il comune di Cava de’ Tirreni stretto nella morsa del maltempo che sta causando notevoli  disagi in città. Al lavoro i Vigili del fuoco per scongiurare eventuali degenerazioni

[ads1]

Aggiornamento ore 23.20 

A San Giuseppe al Pozzo (frazione di Cava) il mal tempo ha causato una frana. Alcune persone hanno dovuto scavalcare i cumuli di terra poiché rimaste bloccate nelle proprie abitazioni. Entro domani i mezzi della protezione civile proveranno a prelevare il terreno formatosi.

Le abitazioni che sono rimaste bloccate sono a Via san Giuseppe al Pozzo 3.

Aggiornamento ore 20

Il maltempo che nei giorni scorsi è imperversato in buona parte dell’Italia non ha risparmiato neanche il territorio salernitano.

Dalla mattinata di oggi, infatti, le piogge incessanti hanno causato notevoli danni soprattutto in provincia. La zona maggiormente colpita, in tal senso, sembra essere il comune di Cava de’ Tirreni dove un circa un metro d’acqua ha causato l’allagamento del noto sottopassaggio cittadino.

cava de tirreniColpite anche Piazza De Marinis e viale Marconi dove il livello dell’acqua ha superato rispettivamente i 20 e 30 cm. Tra le altre zone comunali interessate dai danni, e sottoposte ad allagamento, figurano anche il deposito dell’autoscuola Bisogno, e la strada principale, all’ingresso della città, nei pressi del distributore Q8.

Anche il  locale ex nabab è rimasto allagato e la protezione civile ha provveduto a tirare via l’acqua-

 Al momento sono al lavoro i vigili del fuoco per scongiurare ulteriori danni e ripristinare la normalità. [ads2]