Home Attualità Cava de’ Tirreni: lavori di ampliamento e potenziamento dell’Ospedale

Cava de’ Tirreni: lavori di ampliamento e potenziamento dell’Ospedale

0

A Cava de’ Tirreni un nuovo progetto di adeguamento e potenziamento dell’Ospedale “Santa Maria dell’Olmo” con alcune importanti novità

Cava de’ Tirreni. Dopo le contestate insufficienze nel periodo cruciale della pandemia da coronavirus, l’Ospedale della valle metelliana si appresta ad acquisire un nuovo progetto messo in campo dall’amministrazione comunale e promosso dall’Assessore alla Cultura, al Turismo, Politiche per la tutela della salute, quale Armando Lamberti per dar vita ad un nuovo modello organizzativo e sperimentale sul territorio.

L’Ospedale “Ruggi” di Salerno ha emesso la delibera per l’inizio lavori e l’Azienda Ospedaliera ha stanziato circa 1 milione e 564 mila euro per la Terapia intensiva e 2 milioni e 344mila euro per il Pronto soccorso.

Infatti l’idea è quella di ampliare il reparto dedicato alle emergenze/urgenze per attenersi a delle misure previste dalle normative vigenti. Sarà necessario per tale motivo ampliare l’area del Pronto Soccorso, intervento che determinerà l’utilizzo dei locali dell’attuale terapia intensiva. L’attuale terapia intensiva verrà trasferita al primo piano, mentre il reparto di cardiologia al terzo. I trasferimenti e gli spostamenti, insieme ai lavori di adeguamento e potenziamento riguarderanno pertanto tutti i reparti del primo e del terzo piano dell’ospedale. 

Inoltre, in vista di tali lavori, parte del personale dell’ospedale di cava de Tirreni è stato trasferito al “Covid Center” del da Procida di Salerno, mentre la terapia intensiva è stata sospesa e i reparti di chirurgia e ortopedia accorpati.

Il progetto di un nuovo modello organizzativo voluto a cava de’ Tirreni richiama l’attenzione dell’Azienda ospedaliera “Ruggi”  della regione Campania per il potenziamento del personale e la realizzazione di un sistema informatico  per collaborare efficacemente con le altre strutture del territorio.

 

Previous article Fisciano, La Solidarietà attiva piattaforma per prenotare tamponi antigenici
Next article Fisciano, le attività didattiche in presenza riprenderanno il 22 Febbraio
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.