Home Attualità Cava De’ Tirreni, il punto dell’amministrazione sui lavori in corso in città

Cava De’ Tirreni, il punto dell’amministrazione sui lavori in corso in città

0
Cava De’ Tirreni, il punto dell’amministrazione sui lavori in corso in città

Tra la ripresa dei lavori presso la scuola di Santa Lucia, ed il prosieguo di quelli relativi alla nuova condotta idrica in località San Giuseppe, l’amministrazione comunale di Cava De’ Tirreni ha fatto il punto su alcuni dei principali interventi in svolgimento in città

Sono ripresi a pieno regime i lavori presso la scuola di Santa Lucia, dopo la pronuncia del Presidente del Consiglio di Stato. In attesa del giudizio definitivo sulla aggiudicazione della gara d’appalto, ed a seguito del ricorso presentato dal secondo classificato, la ditta appaltatrice ha potuto riaprire il cantiere e continuare le opere di messa in sicurezza della struttura chiusa per adeguamenti urgenti e per il completo restyling che permetteranno di consegnare agli studenti, insegnati e operatori una scuola completamente riammodernata e sicura.

Nella mattinata odierna sono anche iniziati i lavori di completamento del sottovia veicolare con le opere di asfalto e segnaletica, e continuano, inoltre, anche gli interventi dell’Ausino per la posa in opera della nuova condotta idrica in località San Giuseppe al Pozzo che si completeranno con la sistemazione della carreggiata di via XXV Luglio, cui si aggiunge anche il prosieguo della sistemazione della pavimentazione su tutto il centro storico.

“Siamo impegnati” – afferma l’Assessore ai lavori pubblici, Nunzio Senatore – “a portare a termine tutti i lavori in corso nonostante le difficoltà che si frappongono e che non ci consentono di andare spediti come vorremmo. Dalle strade, per le quali abbiamo stabilito un crono programma di interventi capillare, alle scuole, alla manutenzione ordinaria e straordinaria ora che il tempo ce lo permette. Stiamo lavorando quotidianamente, con il massimo impegno possibile del personale e degli uffici, anche per quanto riguarda le nuove progettualità, come il Pala Eventi, che cambieranno il volto della città”