
La Protezione Civile di Cava de’ Tirreni ha comunicato le sue attività, nella giornata odierna, per il monitoraggio delle zone rosse
A causa delle avverse condizioni meteo la Protezione Civile comunale di Cava de’ Tirreni, coordinata da Francesco Loffredo, si è attivata già dal pomeriggio di ieri per effettuare i monitoraggi delle zone rosse e dei punti critici in linea con i dettami del piano comunale di emergenza.
Attivato il presidio territoriale notturno, chiusa via Cinque in via precauzionale, chiuso il civico cimitero e tutti i parchi cittadini, le squadre di soccorso, guidate da Felice Sorrentino, sotto una pioggia battente, già dalle 5 di stamane, hanno raggiunto tutti i punti segnalati da ostruzioni o cadute di rami limitando i disagi al minimo.
Verso le 12.00 di stamane dei grossi rami sono caduti sui binari del passaggio a livello a Santa Lucia ostruendo la circolazione ferroviaria, anche in questo caso il pronto intervento di Protezione Civile e Polizia Municipale hanno consentito una rapida soluzione alla problematica. Il coc e la Sala operativa di Protezione Civile restano attivi fino alla fine della perturbazione.