Diverse zone della città di Cava de’ Tirreni saranno interessate nei prossimi giorni da attività di installazione degli Eco Dog, i cestini dedicati al conferimento delle deiezioni canine. Si comincerà dalle aree a maggior flusso pedonale
Sono in corso di installazione in diversi punti della città di Cava de’ Tirreni gli Eco Dog, i cestini dedicati al conferimento delle deiezioni canine.
Il primo step prevede il posizionamento lungo le strade di maggior flusso pedonale,in modo tale da poter far fronte alle sempre maggiori richieste dei portatori dei cani, in previsione anche della completa eliminazione dei cassonetti, anche di quelli della FOU (frazione Umida) nei quali finora è possibile conferire le deiezioni canine.
“Gli Eco Dog” – afferma l’assessore all’Ambiente Nunzio Senatore – “sono un elemento di civiltà e di cultura ecologica e non solo uno strumento dove gettare le deiezione. Mi auguro che la loro stessa presenza sul territorio cittadino serva a promuovere la coscienza civica ed ambientale per la quale come Amministrazione siamo molto impegnati. Ma, come ripeto sempre, è fondamentale la collaborazione dei cittadini”.