Cava de’ Tirreni, alla presenza del Presidente della Regione Vincenzo De Luca è stato inaugurato il Sottovia Veicolare in corso Principe Amedeo
Si è tenuta questa mattina a Cava de’ Tirreni alle ore 10.30 l’inaugurazione del Sottovia Veicolare con il taglio del nastro all’ingresso della galleria in Corso Principe Amedeo. Alla cerimonia erano presenti il Sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli e il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
L’opera era stata pensata nel lontano 1980 dal Sindaco dell’epoca, Eugenio Abbro, per il decongestionamento della statale 18. Il progetto è stato a lungo fermo per un lungo contenzioso con la Soprintendenza a causa della difformità progettuale sulla realizzazione della bretella che aveva messo al palo il completamento del sottovia e aveva bloccato fondi per 1,9 milioni di euro. Finalmente, dopo un decennio, la città può ora festeggiare un’importante opera di infrastrutture a vantaggio di tutti i cittadini.
“Sono particolarmente contento di questo momento alla presenza del Presidente De Luca, per noi un riferimento sicuro. Ringrazio tutte le parti in causa che hanno permesso di arrivare a questa inaugurazione. Il progetto nasce da un’intuizione del professore Abbro e ora la città avrà un’alternativa importante per la viabilità, con vantaggi anche a livello ambientale” ha dichiarato un soddisfatto Servalli in fase di presentazione del progetto.
“Questa è un’opera simbolo dell’Italia, una per le quali impieghiamo decenni per risolvere tutti gli obblighi burocratici. Proprio per questo percorso, oggi siamo ancora più orgogliosi per il lavoro dell’Amministrazione Comunale” sono state le parole del Presidente De Luca.
Presenti alla inaugurazione anche gli onorevoli Piero De Luca, il presidente della Provincia, Michele Strianese, Onorevoli regionali, Assessori e Consiglieri comunali, oltre ad un folto pubblico, accorso per questa importante inaugurazione nel territorio cavese.