Home Territorio Cava de' Tirreni Cava De’ Tirreni: Guardia di Finanza sequestra hashish e piante di marijuana

Cava De’ Tirreni: Guardia di Finanza sequestra hashish e piante di marijuana

0
Cava De’ Tirreni: Guardia di Finanza sequestra hashish e piante di marijuana

Nell’ambito delle iniziative programmate dal Comando Provinciale di Salerno a presidio della legalità e a contrasto di ogni tipologia di condotta criminale, i finanzieri della Tenenza di Cava de’ Tirreni hanno predisposto una vasta operazione di controllo a tappeto nel territorio metelliano, volta al contrasto dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope.

Nel corso dei controlli ai finanzieri non sono sfuggiti gli atteggiamenti sospetti di un giovane nei pressi di via Gaetano Cinque di Cava de’ Tirreni.

È stata, pertanto, eseguita una perquisizione personale e locale, dove i militari rinvenivano un notevole quantitativo di sostanza stupefacente occultata all’interno della propria autovettura. La successiva perquisizione domiciliare presso l’abitazione del responsabile ha permesso di rinvenire vari semi e piante di marijuana.

L’esito di tale operazione si è concretizzato nel sequestro 101 grammi di hashish, 5 semi di marijuana e 6 piantine coltivate.

Il ventiquattrenne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.

La nuova iniziativa, ultima solo in ordine temporale, testimonia l’impegno profuso dal Corpo per elevare il livello di sicurezza dei cittadini, esigenza questa sempre in evidenza e mai trascurata, soprattutto nel territorio di questa provincia, dove la criminalità organizzata trae elevati profitti da questo tipo di reati.

Previous article Rimini International Choral Competition
Next article Moscatiello risponde ad Azione Civica: “Respingo la remissione delle deleghe”
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.