Home Attualità Cava de’ Tirreni, il Green Hub apre ufficialmente le porte

Cava de’ Tirreni, il Green Hub apre ufficialmente le porte

0
Cava de’ Tirreni, il Green Hub apre ufficialmente le porte

Giornata di inaugurazione ieri a Cava de’ Tirreni del “Green Hub”, un nuovo punto riferimento per la Regione Campania dal punto di vista dell’innovazione

Il Green Hub ha aperto ufficialmente le porte a Cava de’ Tirreni. Nella giornata di ieri è avvenuta l’inaugurazione della nuova sede, sita nella frazione di San Pietro.

Il nuovo polo di respiro europeo sarà un riferimento per tutta la regione dal punto di vista dell’innovazione, dell’inserimento dei giovani al mondo del lavoro e della nascita di nuove imprese. Il Green Hub sarà un incubatore di idee, di ispirazioni e offrirà ai giovani opportunità di crescita professionale e di networking.

L’evento di ieri ha svelato il nuovo allestimento del centro, realizzato anche grazie al contributo dei volontari di Legambiente Cava, al supporto dell’associazione Moby Dick e del Comune di Cava de’ Tirreni, e ad elementi di arredo donati dalle aziende Sabox e Formaperta di Nocera Inferiore, Tekla. L’Indirizzo del centro, che da Febbraio sarà aperto 5 pomeriggi a settimana, è Via C. Consalvo, 38 a Cava de’ Tirreni (SA), adiacente la palestra di San Pietro.

Il coordinatore di progetto Attilio Palumbo ha illustrato tutte le opportunità che il Green Hub offrirà e come accedere alle varie occasioni di formazione, di conoscenza e di orientamento al lavoro. Sono intervenuti l’Assessore regionale alla formazione e alle politiche giovanili Chiara Marciani, il consigliere comunale all’innovazione Eugenio Canora.

All’evento presenti anche i partner di progetto (Confindustria Salerno, ANCE Aies Salerno, Soges Spa, Marte Srl, Pform Srl, Coop. Cava Felix e L’Albero delle Idee) oltre ai 60 giovani talenti selezionati per prendere parte ai primi corsi di inserimento lavorativo già calendarizzati.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Green Generation Hub”, cofinanziato dall’Unione Europea tramite la Regione Campania. Ulteriori informazioni su www.thegreenhub.org e comunicazione@thegreenhub.org.