Home Territorio Cava de' Tirreni Cava de’ Tirreni, Green Generation HUB: domani firmano i partner

Cava de’ Tirreni, Green Generation HUB: domani firmano i partner

0
Cava de’ Tirreni, Green Generation HUB: domani firmano i partner

Domani la sottoscrizione dell’accordo tra il Comune e i partners di Green Generation HUB. Il progetto intende favorire la nascita di nuove imprese ed opportunità di lavoro

Domani, alle ore 17.00, presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo di Città, si terrà la sottoscrizione di accordo il Comune di Cava de’ Tirreni  e i partners del progetto Green Generation HUB, finanziato dal POR Campania FSE 2014/2020, con il  bando “Ben Essere Giovani – Organizziamoci”.

Con la firma da parte del sindaco Servalli e dei rappresentanti di Legambiente Cava, Associazione Moby Dick, Cooperativa Cava Felix, Confindustria Salerno, ANCE Aies Salerno, Associazione L’Albero delle Idee, Soges Spa, l’ente formativo Pform Srl e il Marte, inizia l’iter che porterà da settembre prossimo alla realizzazione di 3 laboratori, inquadrabili nei 3 assi del POR Campania FSE 2014-2020: occupazione, inclusione sociale e istruzione e formazione.

Il progetto intende favorire la nascita di nuove imprese ed opportunità di lavoro per i giovani nell’ambito della sostenibilità ambientale e dell’innovazione tecnologica.

Il “Green Generation Hub” sarà il luogo dove i giovani potranno apprendere competenze, sperimentare e imparare a fare impresa, attraverso tirocini retribuiti, incubazioni di Start Up, Area Co-Working e Imprese Sociali. Saranno impegnati circa 10.000 giovani del territorio e dei territori limitrofi coinvolti direttamente e indirettamente nelle attività del progetto,  200 giovani parteciperanno agli Happy Green Hours e 200 giovani potranno usufruire degli spazi di co-working.