Vincenzo Servalli, sindaco di Cava de’ Tirreni, ha smentito la notizia di una possibile messa in quarantena della frazione di Passiano dopo il caso positivo di Coronavirus. Possibile secondo contagiato in città
Dopo il primo caso positivo di Coronavirus, certificato nella giornata di domenica (seppur in attesa di conferma ufficiale dell’Istituto Superiore della Sanità), caos e polemiche sono corse nella città di Cava de’ Tirreni nelle ultime ore.
Nella giornata odierna si è sparsa – attraverso una nota audio su Whatsapp – la notizia di una possibile messa in quarantena per i cittadini Passiano, frazione dove il primo caso positivo al Covid-19 è residente. Addirittura, nella stessa nota, è uscita addirittura la notizia di una possibile chiusura della città da parte del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Voci che sono state smentite prontamente dal Sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli.
Queste le parole del Primo Cittadino: “Le voci che insistentemente si rincorrono circa un provvedimento di quarantena della intera frazione di Passiano, sono prive di fondamento”. Servalli ha approfittato sui social per aggiornare i cittadini sulla situazione attuale: “Sono segnalati in città due casi (uno con tampone positivo, un secondo che allo stato, è sospetto, in attesa di esito del tampone), che sono attentamente seguiti dal dipartimento di prevenzione che ha adottato tutte le misure previste dai protocolli“.
Infine, il Sindaco di Cava ha fatto un invito alla cittadinanza: “Non rincorriamo illazioni che generano ulteriori preoccupazioni non necessarie. Affrontiamo con determinazione questo momento difficile e rispettiamo rigorosamente le regole. I prossimi giorni saranno decisivi”.