Consegna di 51 diplomi in occasione della celebrazione del 73° anniversario della fondazione della Repubblica nei Comuni di Salerno e Cava de’ Tirreni
Cerimonie anche nel Comune di Cava de’ Tirreni e Salerno per il 73° anniversario della fondazione della Repubblica. Questa mattina, il Sindaco della città metelliana Vincenzo Servalli, con il vicesindaco Armando Lamberti e il Consigliere Franco Manzo, accompagnati dai rappresentanti della Guardia di Finanza, dell’Associazione Bersaglieri e dei Carabinieri, hanno deposto una corona d’alloro al monumento ai Caduti di tutte le guerre.
I festeggiamenti sono poi proseguiti e successivamente hanno partecipato alla Festa della Repubblica organizzata dalla Prefettura di Salerno, in collaborazione con il Centro Documentale dell’Esercito di Salerno, alla presenza delle autorità civili e militari, dei Gonfaloni delle Città della Provincia, del Medagliere del Nastro Azzurro e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma con i loro Labari.
Durante la cerimonia, sono stati inoltre consegnati 51 diplomi di: “Onorificenze al Merito della Repubblica Italia”, “Stelle al Merito del Lavoro” e “medaglie d’onore alla memoria” dei cittadini della provincia deportati nei lager nazisti.
Per il Comune di Cava de’ Tirreni: Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana Giulio ABATE e Medaglia d’onore concessa alla memoria di Umberto BARONE, ritira il figlio Pasquale