“Buongiorno Ceramica”. E’ questo il nome dell’evento che darà l’occasione a diversi artisti di Cava De’ Tirreni di partecipare ad una mostra espositiva allestita nella splendida cornice della Reggia di Caserta
Ci hanno pensato il Sindaco Vincenzo Servalli e l’Assessore alle attività produttive di Cava De’ Tirreni Barbara Mauro, a presentare ufficialmente questa mattina la grande esposizione “Buongiorno Ceramica” che si terrà sabato 19 e domenica 20 maggio, alla Reggia di Caserta.
L’evento, promosso dall’Aicc (Associazione italiana delle Città di antica tradizione ceramica), vede la partecipazione di svariate città campane tra cui quelle di Vietri sul Mare, Cerreto Sannita, Napoli Capodimonte, Ariano Irpino e San Lorenzello, e si fonda sulla partecipazione di ceramisti ed artisti locali che per l’occasione vedranno esposte le proprie opere nella splendida cornice della Reggia.
“Questa iniziativa alla Reggia di Caserta” – ha affermato il Sindaco Servalli – “nasce proprio da Cava de’ Tirreni e dalla volontà comune di tutte le città campane di antica tradizione ceramica di fare rete, tant’è che siamo il comune capofila, ma tutto ciò è stato possibile grazie al grande lavoro del vice presidente dell’Aicc Lucio Rubano e della disponibilità e grande sensibilità che ha dimostrato il direttore della Reggia, Mauro Felicori. La ceramica rappresenta la nostra identità culturale, artistica, produttiva ed economica e siamo fortemente impegnati a promuoverla e sostenerla”
“Ringrazio vivamente tutti i ceramisti, gli artisti gli operatori ceramici della nostra città” – ha aggiunto invece l’Assessore Mauro – “che hanno colto con passione e si sono impegnati per questa grande opportunità di mettere in vetrina l’arte ceramica cavese. Invito tutti a visitare questa grande esposizione alla Reggia, sarà anche l’occasione di vedere veramente un’ampia vetrina di quella che è la nostra tradizione ceramica, i prodotti, le innovazioni, il design, l’arte dei ceramisti cavesi.”