Una donna è stata investita da un’auto mentre si trovava su un marciapiede tra via Castaldi e viale Marconi a Cava de’ Tirreni: sul posto i soccorsi
Momenti di paura e apprensione in piena mattinata a Cava de’ Tirreni: una donna è stata investita da un’auto mentre si trovava nel tratto di strada tra via Generale Sabato Martelli Castaldi e viale Marconi.
Stando alle prime ricostruzioni, la vittima si trovava su un marciapiede quando è stata urtata con violenza da una vettura uscita fuori strada, probabilmente a causa della perdita del controllo dopo una collisione con un’altra auto. La donna – rimasta schiacciata dopo il tremendo impatto ed in quel momento insieme alla figlia – è stata immediatamente soccorsa e trasportata in ospedale e si attendono riscontri sulle sue condizioni di salute.
Il tratto di strada di via Castaldi è stato triste teatro di un’altra scena simile diverse settimane fa quando una donna di 85 anni è stata investita ed è morta qualche giorno dopo il tremendo impatto con un’auto.
I cittadini recriminano per la mancanza di prudenza da parte di alcuni automobilisti e richiedono all’amministrazione comunale il ripristino del funzionamento di semafori (da anni ormai disattivato) anche in vista della riapertura delle scuole, in quanto la zona “incriminata” è situata nei pressi di una delle scuole più popolate della città di Cava de’ Tirreni.
La donna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno dove è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico per la grave frattura riportata alla gamba destra. L’obiettivo dei medici è di evitare l’amputazione.