Home Attualità Cava de’ Tirreni, approvato il piano di dimensionamento scolastico

Cava de’ Tirreni, approvato il piano di dimensionamento scolastico

0
Cava de’ Tirreni, approvato il piano di dimensionamento scolastico

La Giunta Comunale di Cava de’ Tirreni ha definitivamente approvato il piano di dimensionamento scolastico. “L’obiettivo è mettere in sicurezza tutte le scuole in modo da scongiurare qualsiasi eventualità di chiusura”, è stato il commento del Sindaco Servalli

Nella seduta svoltasi nel pomeriggio appena trascorso, la Giunta comunale di Cava de’ Tirreni ha approvato il Piano di Dimensionamento Scolastico e ha autorizzato il prelievo dal Fondo di Riserva di 21mila euro per il completamento dell’illuminazione pubblica nel tratto di via Arti e Mestieri situato in località Starza.

“Il nuovo piano di Dimensionamento scolastico” – afferma il Sindaco Vincenzo Servalli – “è in linea con le linee indicate dalla Regione Campania e risponde nella maniera più equilibrata alle necessità del mondo scolastico cavese, avendo ottenuto anche il parere favorevole delle direzioni didattiche. E’ stato un lungo ed articolato percorso democratico e di confronto con la città che ha portato alla definizione di un piano che mette in sicurezza tutte le scuole in modo da scongiurare qualsiasi eventualità di chiusura. Ogni informazione contraria è priva di fondamento. In ogni caso resta imprescindibile la piena autonomia di ogni genitore di iscrivere i propri figli in qualsiasi scuola del territorio comunale essi desiderano, in relazione alle personali valutazioni ed esigenze famigliari”.