Nel rione di Santa Maria del Rovo di Cava de’ Tirreni abbattuta l’ennesima costruzione abusiva. Il proprietario ha provveduto personalmente all’abbattimento per evitare le spese di demolizione
Nella mattinata di ieri, nel rione di Santa Maria del Rovo a Cava de’ Tirreni, è stata abbattuta l’ennesima costruzione abusiva. Il proprietario, un operaio del posto, ha deciso di provvedere all’abbattimento con i suoi mezzi per evitare i costi aggiuntivi della demolizione.
L’immobile -secondo quanto riportato da Il Mattino– era usato come prima casa ed era privo di concessione edilizia. Per questo motivo è giunta l’ordinanza di demolizione, firmata dalla Procura della Repubblica di Salerno.
L’uomo non ha così atteso l’arrivo delle ruspe per evitare di dover pagare anche le esose spese di abbattimento e ha provveduto alla demolizione privatamente con mezzi propri. Rabbia e sconforto per l’intera famiglia che ha visto ridotto in cenere la casa. Qualche settimana fa anche un uomo, nella frazione di San Martino, scelse l’autodemolizione.