Home Territorio Cava de' Tirreni Cava de’ Tirreni, Coronavirus: confermato secondo caso

Cava de’ Tirreni, Coronavirus: confermato secondo caso

0
Cava de’ Tirreni, Coronavirus: confermato secondo caso
Google Maps

Confermato il secondo caso di Coronavirus a Cava de’ Tirreni. Il sindaco Servalli: “Seguiamo con il massimo rigore le condotte che ci sono consigliate”

La Protezione Civile Regionale ha confermato la positività al Coronavirus del nuovo sospetto caso di Cava de’ Tirreni. Con questo il numero di contagiati della città metelliana sale a 2. Immediato è stato il messaggio del sindaco cavese Vincenzo Servalli che su Facebook ha scritto: “Ho appena ricevuto la comunicazione dalla protezione civile regionale che,anche il caso, in un primo tempo sospetto, è risultato positivo al tampone per Covid 19. Sono pertanto, allo stato, due i casi nella nostra città. Entrambi sono ricoverati in ospedali della provincia.”

“Ribadisco che tutti i protocolli previsti sono stati già attivati dal Dipartimento di prevenzione. – ha ricordato il sindaco – Seguiamo con il massimo rigore le condotte che ci sono consigliate. I prossimi giorni saranno di grande importanza.”

Nel frattempo Servalli aveva già annunciato la messa in isolamento di 70 persone ma aveva chiarito: “E’ una misura precauzionale, loro non presentano sintomi, stanno bene ma per le quali è obbligatorio restare 14 giorni in casa. Sono sottoposte alla sorveglianza attiva da parte del Dipartimento di prevenzione”. “L’importante è di rimanere attenti e seguire le norme regolamentari, uscire di casa soltanto per necessita. Se rispettiamo le regole, ne usciremo tutti”