I residenti della frazione San Lorenzo, di Cava de’ Tirreni, alcune notti fa, hanno vissuto attimi di tensione. Un gruppo di balordi ha incendiato una campana per la raccolta differenziata del vetro, nei pressi della villetta, per poi dileguarsi.
A dare l’allarme una signora, intorno alle 2:30 di notte, chiamando la Polizia locale. Sul posto sono intervenuti in maniera tempestiva i Vigili del Fuoco, che purtroppo, non hanno potuto salvare la campana, resa inutilizzabile dalle fiamme. Fiamme che se non si fosse intervenuto in tempo, avrebbero sicuramente danneggiato le auto in sosta, parcheggiate nelle vicinanze. I danni all’ambiente non sono da sottovalutare, le fiamme infatti hanno sprigionato un’altissima colonna di fumo nero, diffondendo sostanze tossiche nell’aria.
La Polizia ha iniziato le ricerche per individuare i piromani che magari per noia, hanno deciso di incendiare il contenitore, sottovalutando i danni arrecati alla città. Cava de’ Tirreni è stata ancora una volta ferita, forse, da chi invece dovrebbe amarla di più: i suoi cittadini.