Il Comune di Cava de’ Tirreni parteciperà all’iniziativa “Cities Challenge Italy”, che premia la capacità imprenditoriale di una città e del suo ecosistema urbano
Con delibera di Giunta Comunale n. 24 del 14.02.2019 è stata approvata l’adesione del Comune di Cava de’ Tirreni all’iniziativa “Cities Challenge Italy”, promossa dalla Meta Group, che premia la capacità imprenditoriale di una città e del suo ecosistema urbano.
L’obiettivo della sfida è quello di stimolare la città ad orientarsi verso l’imprenditorialità, favorendo la creazione ed attuazione di azioni capaci di creare valore per la città, come generare nuove idee imprenditoriali, innovare le esistenti, attrarre persone e capitali dall’esterno.
I cittadini giocano un ruolo fondamentale e solo con loro e con la loro partecipazione attiva che le città possono vincere le sfide da affrontare in uno scenario globale.
Ogni cittadino (dal dipendente pubblico a quello privato, dagli imprenditori, agli studenti ….) residente nel Comune di Cava de’ Tirreni può proporre la candidatura della propria città collegandosi al link: http://www.citieschallenge.eu/SitePages/default.aspx entro il 28 febbraio 2019.
La partecipazione alla “Cities Challenge Italy” è gratuita ed è aperta a tutti i Comuni italiani che abbiano un numero di abitanti compreso tra i 50.000 ed i 250.000