Home Territorio Cava de' Tirreni Cava de’ Tirreni, i casi attuali di Coronavirus salgono a 22

Cava de’ Tirreni, i casi attuali di Coronavirus salgono a 22

0
Cava de’ Tirreni, i casi attuali di Coronavirus salgono a 22
Immagine da Pixabay

Nel giorno di Pasquetta è stato segnalato un nuovo caso positivo al Coronavirus per un cittadino di Cava de’ Tirreni. Le parole del Sindaco Servalli

Trentatreesimo caso di Coronavirus nella città di Cava de’ Tirreni, il numero 22 tra gli attuali positivi. Questo è quanto emerso dall’esito dei tamponi giunti nel giorno di Pasquetta sul territorio metelliano.

Il Sindaco Vincenzo Servalli ha fatto il punto della situazione in merito: “Abbiamo un nuovo caso di Covid-19 nella nostra città. Sono arrivati numerosi tamponi nel weekend, compreso venerdì, circa 30, e siamo in attesa di altri due esiti nella giornata odierna. Attualmente abbiamo 22 casi positivi da gestire, di cui 6 sono in strutture ospedaliere“.

Sul nuovo caso, Servalli aggiunge: “Si tratta di un caso ex-novo, ma devo dire che si tratta che la persona in questione ha avuto contatti con persone fuori dalla città di Cava de’ Tirreni e pertanto va ricostruita lì la mappatura dei contatti precedenti, sempre nell’ambito della provincia salernitana. Noi siamo ancora in piena emergenza Coronavirus, in Italia ci sono ancora oltre 500 morti giornalieri, bisogna tenere duro fino al 3 maggio e poi si vedrà“.

I numeri del Coronavirus in città

ATTUALMENTE POSITIVI: 22 (di cui 6 presso presidio ospedaliero)
GUARITI/DIMESSI: 5
DECEDUTI: 6

TOTALE CASI: 33