Attimi di paura questo pomeriggio alla stazione di Cava de’ Tirreni: un Carabiniere è rimasto ferito dopo un inseguimento ad un malvivente
Sono stati momenti drammatici quelli vissuti nel primo pomeriggio di lunedì a Cava de’ Tirreni: un Carabiniere è rimasto ferito, dopo un inseguimento ad un malvivente.
Il fatto è avvenuto nei pressi della stazione. Stando alle prime indiscrezioni, pare che l’agente delle Forze dell’Ordine sia rimasto ferito ad una gamba nel tentativo di fermare l’extracomunitario durante un controllo. Nel corso dell’inseguimento, sono partiti due colpi d’arma da fuoco, ma ancora non è chiaro se siano stati i Carabinieri a sparare per provare a fermare il fuggitivo oppure sia stato stesso il malvivente.
Sul posto sono intervenute le Forze dell’Ordine ed il 118 per accertarsi delle condizioni dell’agente rimasto ferito, successivamente trasportato al Pronto Soccorso. È iniziata la caccia al colpevole in fuga: l’intera città è blindata e, oltre alle pattuglie dei Carabinieri, si sono mossi anche gli elicotteri di servizio per cercare di individuare l’uomo.
+++ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO +++
“L’episodio si è verificato nei pressi della stazione ferroviaria. Nell’inseguimento di un uomo, fuggito nel corso di un controllo, un militare dell’arma è caduto ed ha riportato lesioni varie. Queste le prime notizie. Le forze dell’ordine, che ringrazio,sono prontamente intervenute” sono le dichiarazioni del Sindaco Vincenzo Servalli.
17:28 – Ulteriore ricostruzione dell’accaduto: l’individuo, un giovane extracomunitario, era stato fermato per un controllo e, dopo essere stato bloccato dai Carabinieri, si è dato alla fuga sui binari della stazione di Cava de’ Tirreni.
Durante la fuga sarebbero partiti degli spari, ma il fuggitivo non si è fermato ed ha proseguito fino a far perdere le sue tracce. In tutta la città è partita la caccia all’uomo e le operazioni da parte dei Carabinieri sono ancora in corso.