Impennata improvvisa di casi positivi a Cava de’ Tirreni: 9 persone risultano positive al Coronavirus. Servalli: “Casi legati al primo contagio”
Salgono a nove il numero di casi positivi a Cava de’ Tirreni: lo ha annunciato il Sindaco Vincenzo Servalli, in un’informativa ai propri cittadini pubblicata via social.
Un’impennata improvvisa di contagiati al Coronavirus, ma il Primo Cittadino ha precisato che si tratta di persone legate al primo caso di Covid-19 positivo, avvenuto nella giornata di domenica. Subito dopo sono seguiti altri due casi in città.
Questa l’informativa del Sindaco: “Cari concittadini, allo stato, nella nostra città, si registrano nove casi di tampone faringeo positivo al Covid 19. Sette di questi casi hanno un’unica matrice legata al primo contagio“.
Servalli ha poi spiegato: “Si tratta, di persone già poste in isolamento domiciliare, a cui è stato fatto successivamente il tampone. Per questi ulteriori positivi al Covid 19 non è stato, al momento, necessario il ricovero ospedaliero. Tutte le procedure sono state attivate“.
“Voglio aggiungere che avendo io stesso, chiesto che si facciano più tamponi possibili per monitorare lo sviluppo del contagio, è logica conseguenza prevedere dei casi ulteriori. Restiamo a casa. I prossimi giorni saranno decisivi“, l’appello del Sindaco Servalli ai propri cittadini per il rispetto delle regole.