“Confusionario ma non dimissionario” così si legge nella nota rivolta al sindaco di Cava de’ Tirreni da parte del consigliere comunale gruppo Fratelli d’Italia, Roberto Bellizia. Secondo il consigliere l’amministrazione Galdi è sempre più approssimativa e senza programmazione.
Un atteggiamento che va a danneggiare la già precaria situazione ex SeTA, con circa 88 famiglie ancora all’oscuro del proprio destino. Non è ancora chiaro se questo comune rientri o meno nel “patto di stabilità” che consentirebbe di prorogare il rapporto dei dipendenti della ex SeTA alla Metellia servizi.
Tanta confusione che il consigliere ascrive alla “scellerata” decisione di smantellare il settore principe dell’ente, il settore finanziario dell’allora ragionerie capo – dott. Nobile Montefusco – “allontanato infaustamente” e fiore all’occhiello di questo Comune per anni.
Chi ne paga le conseguenze sono però i cittadini che stanno vivendo da giorni una situazione di disagio con l’emergenza rifiuti.
Serve un provvedimento e alla svelta, o la “piccola Svizzera” tanto apprezzata per il rigore e per le sue strade pulite, non sarà che un piacevole ricordo.