Il Comune di Cava de’ Tirreni annuncia l’avvio dei Progetti Utili alla collettività che includono i 61 beneficiari del Reddito di Cittadinanza
Sono partiti da qualche giorno i primi Progetti Utili alla collettività (PUC) di Cava de’ Tirreni, previsti nella Misura del Pon Inclusione-Reddito di cittadinanza. Dopo i primi incontri organizzativi presso la società in house del comune, Metellia Servizi, per il progetto “Tutta mia la città”, con la formazione dei partecipanti al progetto, è iniziato il lavoro per 14 percettori del Reddito di cittadinanza. Stessa modalità per il progetto “Green team” e “Green team 2” che riguarda invece 61 beneficiari della Misura che saranno impegnati nel Verde pubblico della città.
Questa mattina, gli operatori dei PUC erano impegnati a viale Marconi per i diserbo, con il tutor di Metellia Servizi Ettore Ruggiero, ed al Verde pubblico comunale, per lo sfalcio dell’erba ai giardinetti di via Schreiber, sotto la supervisione del responsabile Antonio Avallone. I settori nei quali saranno prossimamente inseriti i percettori RdC riguardano complessivamente attività di segreteria e supporto amministrativo; verde pubblico, piccola manutenzione; supporto attività di protezione civile; accoglienza ed assistenza agli utenti; manutenzione parchi e giardini; supporto alle attività dei vigili urbani.