Home Attualità Cava de’ Tirreni, aumentano i guariti e cala il tasso di positività al Covid

Cava de’ Tirreni, aumentano i guariti e cala il tasso di positività al Covid

0
Cava de’ Tirreni, aumentano i guariti e cala il tasso di positività al Covid
immagine da pixabay

Sono 372 i cittadini di Cava de’ Tirreni positivi al Covid-19 ma si registra un netto calo del tasso di positività ed un alto numero di guariti

Cava de’ Tirreni è la tra le città a nord di Salerno che riscontra il maggior numero di casi positivi al Covid-19. L’attenzione è molto alta per quanto accade nel territorio metelliano ed il sindaco Vincenzo Servalli ha informato i cittadini sull’andamento della situazione.

Come emerge dai dati mostrati dal Primo Cittadino, scende a 372 il numero delle persone attualmente positive al virus, di cui 26 ospedalizzati. Un dato in calo rispetto a 7 giorni fa, quando veniva superata abbondantemente la quota delle 450 unità. Questo dovuto ad un alto numero di guarigioni riscontrate in questi giorni, ben 175, che ha permetto di far scendere la curva dei contagi. Sono invece 22 le persone decedute durante la seconda fase della pandemia.

A rafforzare le buone sensazioni c’è il tasso di positività che è sceso al 6,46% nel periodo nella settimana tra il 12 ed il 18 aprile (la Regione Campania fa segnare il 10%), nettamente in calo rispetto alle settimane in cui si è toccato anche il picco dell’11-12% di positività. Il numero più alto di positivi si registra nella fascia d’età 51-70 con 107 casi.

Tuttavia nella sola giornata di lunedì a Cava de’ Tirreni si sono registrati 11 casi di positività (su 174 in tutta la provincia di Salerno). Un numero che la porta ad essere al 2° posto dietro ad Angri (12) ma davanti al capoluogo (10).

Il Primo Cittadino ha parlato comunque di dati incoraggianti per la città metelliana e l’invito ai cittadini non mollare adesso, raccomandando massima prudenza. Inoltre ha ricordato che la campagna di vaccinazione a Cava de’ Tirreni continua secondo le linee di priorità stabilite dal Governo.