Home Territorio Cava de' Tirreni Cava de’ Tirreni, assalto dei bulli in centro

Cava de’ Tirreni, assalto dei bulli in centro

0
Cava de’ Tirreni, assalto dei bulli in centro

A Cava de’ Tirreni bulli in azione in pieno centro: bottiglie spaccate per strada, gare di impennate con i motorini e fastidio per i residenti. Vane le segnalazioni

Sono in azione, in pieno centro, a Cava de’ Tirreni bande di bulli che, con maleducazione, arroganza e violenza, arrecano disturbo ai residenti di via Alighieri, via Verdi e Via Mafalda di Savoia. A darne notizia è Il Mattino.

I bulli, ragazzi di età compresa fra i 14 e i 18 anni che si fanno chiamare “uagliùni”, spaccano bottiglie per strada, urinano sui marciapiedi, organizzano gare di impennate con i motorini, mettono musica a palla e provocano i condomini, intonando il ritornello «Noi non ce ne andiamo».

Quando i residenti lanciano secchi d’acqua rispondono: «Ne vogliamo un altro». Questo degrado, secondo quanto raccontato dagli stessi residenti, si ripete ormai da dieci anni e, in particolare, ogni fine settimana in estate.

Le segnalazioni, gli esposti e le petizioni fino ad ora non sembrano serviti a nulla. Dopo la mezzanotte, quando nei condomini ci sono tanti anziani, bambini ed adulti che vorrebbero riposare dopo una giornata di lavoro, entrano in azione le bande che trasformano le strade in un vero e proprio far west con gare di velocità, urla e schiamazzi.