Home Territorio Cava de' Tirreni Cava de’ Tirreni, ancora forte l’emergenza ladri

Cava de’ Tirreni, ancora forte l’emergenza ladri

0
Cava de’ Tirreni, ancora forte l’emergenza ladri
Google Maps

Cava de’ Tirreni, ancora viva e forte l’emergenza ladri. Molte bande in azione in questi giorni, i cittadini sono ormai esasperati

Non trova soluzione l’emergenza ladri di appartamento a Cava de’ Tirreni. Sono giorni che si verificano furti nelle case in molte zone della città e nelle ultime ore sono arrivate segnalazioni a Rotolo, Maddalena, San Pietro, rione Sala, via Onofrio di Giordano, Pregiato, Santa Lucia e San Giuseppe al Pennino.

Andando più nel particolare, nella notte tra giovedì e venerdì alcune bande si sono messe in azione tra Santa Lucia e Pregiato, in particolare in un’abitazione in via Santoriello un uomo ha visto due individui a volto coperto allontanarsi dalla camera da letto. Nelle frazioni i ladri usano come via di fuga la folta vegetazione che spesso circonda le case, in particolare le villette. La Polizia Locale è in azione da tempo per cercare di porre un argine all’emergenza furti ma per ora non ci sono stati apprezzabili miglioramenti per la sicurezza dei cittadini.

Il furto in appartamento o in generale nelle abitazioni private è un reato particolarmente odioso e fastidioso perché colpisce la persona nel suo privato e può avere conseguenze non solo a livello economico e patrimoniale ma anche a livello affettivo e psicologico. Sui social è esplosa comprensibilmente la rabbia dei cittadini di Cava de’ Tirreni che nei vari gruppi stanno esprimendo tutta la loro frustrazione per una situazione che non sembra avere soluzione e anzi sta peggiorando giorno dopo giorno. Molti hanno anche proposto di organizzare ronde notturne per scoraggiare le bande di ladri con il rischio però di scatenare una vera e propria “caccia all’uomo.