Il Sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, ha annunciato la positività al Coronavirus di altri due cittadini. La situazione completa sul territorio
La comunità di Cava de’ Tirreni è in lutto per il secondo decesso per il Coronavirus e nella serata odierna il Sindaco Vincenzo Servalli ha comunicato l’esistenza di altre due persone positive al virus.
Queste le parole del Primo Cittadino: “Ho avuto la conferma poco prima di arrivare a Palazzo di Città. Si tratta di due persone legate al primo caso di Coronavirus in città e pertanto è stata attivata regolarmente la procedura, grazie al dipartimento di Protezione guidato dal dottore Baldi. Pertanto, il numero dei positivi sale a 21, a cui vanno aggiunti un guarito e, purtroppo, due decessi per un totale di 24 contagiati“.
Altra giornata importante dal punto di vista dei tamponi a Cava de’ Tirreni: “Dopo che venerdì sono stati effettuati 29 test, oggi ne registriamo altri 19, di cui molto sono prove per verificare se si è guariti a tutti gli effetti dal Coronavirus. Non sappiamo con precisione il dato totale dei tamponi effettuati nel nostro territorio, aspetto con certezza l’inizio della settimana per dare numeri certi. Però in questa settimana, c’è stata un’accelerata importante”.
Infine, il consueto appello ai cittadini: “Ci stiamo avvicinando a giornate importanti come la domenica delle Palme e la Pasqua, quest’anno non potremo viverle come tutti gli anni. È importante restare a casa in questo periodo perché sono giorni decisivi per la nostra lotta contro il Coronavirus. Aumenteranno i controlli da parte degli organi di Pubblica Sicurezza per evitare assembramenti oppure uscite non necessarie per la città”.
Situazione attuale a Cava de’ Tirreni
POSITIVI: 21
DECEDUTI: 2
GUARITI: 1
PERSONE IN ISOLAMENTO: 118