A Cava de’ Tirreni è allarme per la proliferazione dei pidocchi che cadono dai platani e si diffondono dappertutto: i residenti sono in rivolta
Sugli abiti, sul bucato, sulla pelle, in casa: a Cava de’ Tirreni i pidocchi dei platani sembrano essere dappertutto. A denunciarlo sono i cittadini residenti in via Principe Amedeo e, più in generale, tutti i condomini dei palazzi che si trovano lungo i viali alberati, da Piazza Ferrovia fino al Trincerone.
E’ allarme in città per la proliferazione di questi piccoli insetti che, una volta arrivati sulla pelle, provocano arrossamenti, prurito o comunque fastidio e che sono chiaramente visibili nell’aria tanto da formare addirittura delle nubi bianche.
I residenti, ormai esausti, sottolineano che il problema non è mai stato debellato anche se quest’anno i disagi sembrano essere maggiori e la disinfestazione risulta essere l’unica soluzione.
I cittadini -come riportato da Il Mattino- sottolineano che un intervento serio andava fatto in primavera per evitare che si depositassero le uova di questi pidocchi.