Home ZON News Cava de’ Tirreni, aggiudicati i lavori per il restyling di via Troisi

Cava de’ Tirreni, aggiudicati i lavori per il restyling di via Troisi

0
Cava de’ Tirreni, aggiudicati i lavori per il restyling di via Troisi

Il progetto di restyling di via Troisi prevede il completo rifacimento dei 200 metri di strada e la realizzazione di circa 15 posti auto

Completata, con l’aggiudica della gara avvenuta stamattina,  la procedura per il restyling di via Alberto Troisi, in località San Lorenzo.

Sono state dieci le ditte invitate alla gara d’appalto per un importo a base d’asta di 324.832,94, cinque invece quelle che hanno partecipato. Si è aggiudicata i lavori la Ditta Nicchio Costruzioni di Trentola Ducenta, con un ribasso del 37,93 per cento, pari ad un importo di 201.620,56 euro.

Il progetto prevede il completo rifacimento dei 200 metri di strada, con l’allargamento e la messa in sicurezza della sede stradale prospiciente agli edifici scolastici, il ripristino della pavimentazione, la realizzazione di un marciapiedi e dei sottoservizi (rete fognaria, idrica, etc), e circa 15 posti auto.

“Espletate le formalità burocratiche – afferma l’Assessore ai lavori pubblici, Nunzio Senatore – contiamo di aprire il cantiere nel mese di gennaio. Risolveremo in questo modo non solo un problema di sicurezza e di viabilità, ma daremo anche una risposta al bisogno di posti auto in quella zona e un piccolo svago per i bambini con qualche giostrina. Quella che era un’area degradata sarà riconsegnata alla città completamente trasformata e vivibile” .