Arriva alla sua 58a edizione la Podistica Internazionale San Lorenzo che sarà preceduta da due eventi dedicati alle scolaresche di Cava de’ Tirreni
Nella Sala Gemellaggi del Palazzo di Città di Cava dè Tirreni è stata presentata questa mattina la 58a edizione della Podistica Internazionale San Lorenzo. L’importante evento avrà luogo domenica 29 Settembre ed è organizzato dal Gruppo Sportivo “Mario Canonico S.Lorenzo” di Cava de’ Tirreni.
La Podistica sarà preceduta da due importanti eventi dedicati ai bambini e ai ragazzi delle scuole di Cava.
Il primo evento è il “Concorso Scolastico-Memorial Antonio Ragone” ed è riservato agli alunni delle Scuole dell’Infanzia ed Elementari di Cava de’ Tirreni. Si terrà allo Stadio “Simonetta Lamberti” il 15 Maggio a partire dalle ore 16.30 e prevede un esibizione degli alunni all’insegna di balli,canti e animazione.
Il secondo evento è il progetto “Aspettando la San Lorenzo” e si terrà invece il giorno dopo a partire dalle ore 9, sempre allo stadio, ed è riservato agli alunni delle Scuole Medie. Saranno ben 150 gli alunni che si cimenteranno su varie distanze, dai 600 agli 800 metri piani.
In totale è prevista la partecipazione di 800 alunni. Per il terzo anno consecutivo è inoltre prevista la partecipazione di scuole esterne al circuito cavese. Prenderanno infatti parte agli eventi gli alunne della Scuola Media “Fresa-Pascoli” di Nocera Superiore e dell’Istituto Comprensivo “M.Carlucci Ruoti” di Balvano, in provincia di Potenza.
L’obiettivo di questi eventi è quello di favorire l’integrazione e l’aggregazione tra i più piccoli in un periodo storico dominato dalla tecnologia e dalla tendenza all’isolamento. “Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a queste grandi giornate di festa” ha concluso Antonio Del Pomo, presidente del Gruppo Sportivo “Mario Canonico S.Lorenzo”.
L’evento sarà visibile anche in streaming su Facebook alla pagina della manifestazione “podisticasanlorenzo”.