Il Coronavirus miete un’altra vittima: si è spento Don Gennaro Lo Schiavo, rettore del Santuario dell’Avvocatella di Cava de’ Tirreni
Un altro lutto per la comunità di Cava de’ Tirreni ma soprattutto per il mondo della Chiesa. Si è spento Don Gennaro Lo Schiavo, monaco benedettino e Rettore del Santuario dell’Avvocatella di Cava de’ Tirreni e dell’Avvocata di Maiori.
Il decesso è avvenuto a causa delle complicanze dovute al Covid-19: infatti, all’interno del monastero si è scatenato un focolaio che ha coinvolto 6 monaci su 7, tra cui lo stesso Don Gennaro, risultato positivo circa una decina di giorni fa. Le condizioni erano già gravi nelle scorse ore ed era in ricovero presso l’ospedale “Ruggi” di Salerno, dove è deceduto nella notte.
Immediato è arrivato il messaggio di cordoglio da parte del sindaco Vincenzo Servalli: “Con la morte di don Gennaro, non solo la millenaria Abbazia Benedettina ma tutta la nostra città, subisce una grave perdita. Il Covid-19 ci priva di un punto di riferimento, di un pezzo della nostra storia. Al Padre Abate, Michele ed a tutta la comunità monastica esprimo le mie più sentite condoglianze, certo di interpretare il sentimento di tutti i cavesi”. La città è in lutto.