Home Attualità Cava, corsi d’Inglese per il Reddito di Inclusione nei PdZ

Cava, corsi d’Inglese per il Reddito di Inclusione nei PdZ

0
Cava, corsi d’Inglese per il Reddito di Inclusione nei PdZ

Piano di Zona S2: Presentato oggi il Corso di lingua inglese a favore dei beneficiari del Reddito di Inclusione-Reddito di Cittadinanza

Cava. In Piano di Zona S2 informa che questa mattina, nell’Aula consiliare del Palazzo di Città di Cava de’Tirreni, si è svolta la presentazione del Corso di lingua inglese a favore dei beneficiari del Redito di Inclusione – Reddito di Cittadinanza.

Il corso della durata complessiva di 100 ore, avrà una frequenza di due volte a settimana, e vedrà la partecipazione di 18 beneficiari. La formazione sarà curata dalla School of International Studies srl di Cava de’Tirreni.

I partecipanti, dopo il test di ingresso, propedeutico a valutare il livello di conoscenza della lingua inglese, inizieranno la formazione che si svolgerà presso la sede della Scuola secondo la modalità della lezione frontale e con l’impiego di ausili informatici. Al termine sarà rilasciata l’attestazione di partecipazione.

Nel corso della presentazione sono stati illustrati i tempi e modalità di svolgimento della formazione che inizierà dopo il test di ingresso, previsto mercoledì 6 novembre.

Il Piano di Zona Ambito S2 per quanto concerne le misure del Rei-RdC ha preso in carico nei comuni dell’Ambito Cava-Costiera amalfitana un totale di 940 nuclei familiari.

“Si tratta di un ulteriore tassello per garantire formazione e facilitare il reinserimento lavorativo dei fruitori del Rei – ha affermato l’assessore alle Politiche sociali Antonella Garofalo- e ciò che conta è che i partecipanti potranno ottenere idonea certificazione da spendere nei loro curricula formativi”.

Studiare non bastare – ha spiegato Carmen Sorrentino, titolare della School of International Studies srl – occorre infatti che le competenze acquisite sia certificate così da poter avere un titolo spendibile nel mondo del lavoro”.

Previous article Salerno Pulita, ripristino turno di spazzamento dalle 4.50 del mattino
Next article Angri, GdF ed Enpa soprendono 3 cacciatori non in regola
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.