Home Territorio Cava de' Tirreni Cava, convegno “Il valore della vita, mass media e la cultura dominante”

Cava, convegno “Il valore della vita, mass media e la cultura dominante”

0
Cava, convegno “Il valore della vita, mass media e la cultura dominante”

Cava de’ Tirreni, sabato 23 maggio presso l’Abbazia Benedettina, gli ex alunni e amici della Badia terranno un convegno sul tema “Il valore della vita, mass media e cultura dominante”

[ads1]

Cava de’ Tirreni – Nella splendida e suggestiva Abbazia Benedettina della SS. Trinità, sabato 23 maggio alle ore 10,30, si terrà un convegno culturale sul tema, di grande attualità, “Il valore della vita, mass media e la cultura dominante”.

L’incontro, organizzato dall’associazione ex alunni e amici della Badia, avrà come relatore il dott. Giuseppe Battimelli, ex alunno e membro del direttivo dell’associazione.

CavaBattimelli è un medico bioeticista, vice presidente nazionale della Società per la Bioetica e i Comitati Etici e vice presidente nazionale dell’Associazione Medici Cattolici Italiani (AMCI).

Ad introdurre, l’avvocato Antonino Cuomo, presidente dell’associazione ex alunni, mentre, le conclusioni, saranno affidate al P. Abate Don Michele Petruzzelli.

Durante l’incontro, vi sarà anche un momento rievocativo dell’alluvione del 25 ottobre 1954 che investì il salernitano e anche alla Badia di Cava procurò ingenti danni specialmente nel Seminario diocesano.

Don Natalino Gentile, parroco di San Potito di Roccapiemonte, ricorderà i momenti drammatici che coinvolsero i quasi quaranta seminaristi, tutti miracolosamente scampati alla morte con il rettore Don Benedetto Evangelista.

Il convegno è aperto a tutti e in particolare a quanti sono amici della Badia di Cava. Da qualche anno, infatti, è stato deciso che l’associazione degli ex alunni possa comprendere a pieno titolo, con regolare iscrizione, chiunque, uomo o donna, condivida gl’ideali e i valori umani e cristiani della Badia.

In agenda, sabato, ore 10,30 alla Badia di Cava de’ Tirreni per “Il valore della vita, mass media e la cultura dominante”.

[ads2]