Cava de’ Tirreni, questa mattina presso il Palazzo di Città, si è tenuta la consegna chiavi agli assegnatari degli alloggi realizzati a Pregiato
[ads1]
Cava de’ Tirreni – Dopo circa un anno di attesa si è finalmente tenuta la consegna dei nuovi alloggi comunali nella frazione di Pregiato. Questa mattina gli assegnatari hanno ricevuto, nell’Aula Consiliare di Palazzo di Città, le chiavi delle abitazioni che andranno ad occupare.
La consegna era in realtà prevista per lo scorso febbraio, ma a seguito di un sopralluogo della commissione collaudo, venne deciso il rinvio a causa di alcuni problemi da risolvere tra i quali le infiltrazioni d’acqua.
Saranno tuttavia 20 su 24 gli alloggi consegnati, quattro famiglie infatti sono state escluse per superamento del reddito o per aver rilasciato dichiarazioni alterate sulla composizione del nucleo familiare.
Salgono così a 26 i provvedimenti di revoca dell’assegnazione, mentre sono sei le case popolari che in seguito alle indagini dei Carabinieri sono ritornate nelle disponibilità dell’ente.
Il sindaco Vincenzo Servalli si è mostrato soddisfatto e contento per queste famiglie di Cava che, finalmente, avranno un alloggio dignitoso.
[ads2]