Anche quest’anno prenderà il via, il giorno 8 marzo, il concorso scolastico di scrittura creativa a Cava de’ Tirreni in memoria della prof.ssa Elisabetta Sabatino
Prende il via il concorso di scrittura creativa in memoria della prof.ssa Elisabetta Sabatino, prematuramente, scomparsa e rimasta nel ricordo dei suoi alunni e di quanti l’hanno conosciuta per le sue spiccate capacità comunicative, volte a promuovere la storia ed il folklore della città di Cava de’ Tirreni.
E’ intenzione dell’Amministrazione Comunale onorare, ogni anno, l’8 marzo, in occasione della giornata dedicata alle donne, la figura della docente e della scrittrice utilizzando, di volta in volta, come tema del concorso una frase, particolarmente, significativa dei suoi saggi. Quest’anno la frase è la seguente: “Parlare significa dialogare. Un buon dialogo non potrà mai essere la somma di più monologhi”
La partecipazione al concorso scolastico è gratuita ed è rivolta agli studenti delle scuole primarie (classi quinte), medie inferiori e superiori del territorio di Cava de’ Tirreni. Esso si articola in quattro segmenti: tema tradizionale breve – racconto breve – poesia – altra forma di scrittura liberamente scelta sul tema per il corrente anno scolastico “Le parole sono ponti”.
Il bando e la scheda di partecipazione sono disponibili sul sito del comune www.comune.cavadetirreni.sa.it e il termine di scadenza è fissato per venerdì 9 febbraio 2018.
La cerimonia di premiazione si terrà, presumibilmente, il prossimo 8 marzo 2018, a partire dalle ore 9.30, a Palazzo di Città.