Home Attualità Cities Challenge 2019, Cava de’ Tirreni al primo posto in Italia

Cities Challenge 2019, Cava de’ Tirreni al primo posto in Italia

0
Cities Challenge 2019, Cava de’ Tirreni al primo posto in Italia
foto: sito ufficiale cities challenge italy

Il Comune di Cava de’ Tirreni è risultato al primo posto tra le 12 finaliste del Cities Challenge Italy 18/19, idea promossa dalla META Group

Cava de’ Tirreni è risultata la prima classificata tra le 12 finaliste del CITIES CHALLENGE ITALY 18/19, la competizione che premia la capacità imprenditoriale delle città e del loro ecosistema urbano, promossa ed ideata dalla META Group.

Il 5 aprile prossimo a Roma – afferma il Consigliere comunale Eugenio Canora – scopriremo il punteggio ottenuto anche nella fase precedente (compilazione del formulario descrittivo dell’ecosistema imprenditoriale che pesa per il 50%) e sosterremo la esposizione orale (30%). Grazie per il vostro contributo, teniamo le dita incrociate“.

L’obiettivo della sfida è quello di stimolare le città ad orientarsi verso l’imprenditorialità, favorendo la creazione ed attuazione di azioni capaci di creare valore per la città, generare nuove idee imprenditoriali, innovare le esistenti, attrarre persone e capitali dall’esterno.

Questa la classifica:  1. Cava de’ Tirreni – 2. Crotone – 3. Novara – 4. Terni – 5. Trieste – 6. Ferrara – 7. Prato – 8. Cinisello Balsamo – 9. Sesto San Giovanni – 10. Cuneo – 11. Fano – 12. Reggio Emilia.

 

Previous article Donna aggredita sul Corso di Salerno: salvata dalla Polizia
Next article Milosa, abitazione avvolta dalle fiamme
Mi chiamo Andrea, ho 23 anni e sono uno studente iscritto presso la facoltà di Scienze della Comunicazione, presso l'Università degli Studi di Salerno. Sono un appassionato di sport e di qualunque cosa abbia a che fare col mondo dello spettacolo (film, serie TV, musica). Ho scelto questa facoltà per coltivare il sogno di diventare giornalista e per poter finalmente cercare di mettere su carta i miei pensieri e le mie idee.