Riprendono in orario pomeridiano ed antimeridiano le lezioni in seguito alla chiusura della scuola di Passiano (Cava), avvenuta con ordinanza sindacale
Dopo l’ordinanza Sindacale n. 25 del 22 gennaio 2018, che ha disposto la chiusura temporanea dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Passiano, a seguito di una verifica sismica che ha evidenziato carenze strutturali, è stato programmato l’avvio immediato delle lezioni, in orario pomeridiano (doppi turni), per le classi della scuola media ed elementare, presso la sede centrale di via Rosario Senatore; il riavvio temporaneo delle lezioni in orario antimeridiano della scuola materna presso la scuola “Canonico San Lorenzo” dell’Istituto Comprensivo “Carducci Trezza” di via Carlo Santoro, a partire da lunedì 5 febbraio 2018.
Per la ripresa definitiva delle lezioni in orario antimeridiano, previa esecuzione (circa 45 giorni lavorativi) sono previsti i seguenti interventi: il trasferimento della scuola materna (3 classi) presso la sede dell’Istituto “Della Corte”, sito alla via A. Della Corte in località Pianesi; il trasferimento della scuola media (6 classi) presso la sede centrale dell’Istituto Giovanni XXIII sito alla via Rosario Senatore; il trasferimento della scuola elementare (9 classi), presso l’Istituto scolastico “Balzico” e l’Istituto Superiore “G.Filangieri” (sede di via Papa Giovanni XXIII); il trasferimento di n. 2 ambienti della Segreteria presso l’Istituto Superiore “Marco Galdi” sito alla via Rosario Senatore.