Ieri, sulla 4 chilometri della Salerno-Croce di Cava, l’ultima giornata del quinto appuntamento valido per il campionato italiano slalom. Saverio Miglionico con la sua Radical SR4 il più veloce
[ads1]
Si è conclusa ieri la 31esima edizione del campionato Italiano Slalom 2016 organizzato dall’associazione Rombo Team in collaborazione con Aci sport, il Comune di Salerno e quello di Cava de Tirreni. Proprio il comune metelliano è stato il palcoscenico di una due giorni di gare a diverse manche disputate lungo i quattro chilometri della salita Salerno-Croce di Cava che, costeggiando le zone limitrofe al castello Arechi, ha portato i piloti al traguardo situato in provincia. Circa una quindicina le categorie impegnate nella competizione che ha raccolto un gran numero di partecipanti portati ad esibirsi di fronte ad una notevole cornice di pubblico, nonostante le condizioni metereologiche non proprio ottimali. Il più veloce di tutti è stato il lucano Saverio Miglionico che al volante di una Radical SR4, con un tempo finale di 2’54” e 85 centesimi, è riuscito a staccare Salvatore Venanzio, vincitore della manche di sabato, e Fabio Emanuele attardato da alcuni problemi di assetto che hanno colpito la sua Osella PA 9/90.
Incetta di premi per le auto marchiate peugeot impegnate nelle altre categorie: in P2, infatti, il più veloce è stato Sellitto che con la sua “francese” motorizzata Bmw si è piazzato davanti al pilota Manganiello su fiat 126 con motore suzuki. Stesso discorso nelle categorie S5 e A1600 che hanno visto il trionfo rispettivamente di Mauro Paolillo, su 106 rally, e del siciliano Domenico Gangemi. Quello di Cava dè Tirreni è stato il quinto appuntamento del Campionato Italiano Slalom 2016 che, dopo una breve pausa, riprenderà il prossimo 10 luglio a Padova, con il quarto slalom dei colli Euganei, prima delle due gare finali che si terranno tra settembre e ottobre in Veneto ed in Calabria.
[ads2]