Una ragazza di 13 anni ha accusato un malore a Cava de’ Tirreni a causa dell’affollamento del bus ed è stata trasportata in ospedale; la denuncia di una madre
Bus troppo piccolo ed affollato: malore per una studentessa di 13 anni. È accaduto a Cava de’ Tirreni nella giornata di mercoledì mattina.
Come riporta Il Mattino, la giovane era a bordo del mezzo della linea 60 delle ore 7:40 che conduce per ben 6 frazioni della città metelliana (nell’ordine, Arcara, Marini, Alessia, Santi Quaranta, Dupino e Rotolo). La ragazza, a causa dell’eccessivo numero di persone presenti sul bus, ha accusato un malessere ed è stato necessario il trasporto in ospedale per alcuni accertamenti.
Non si tratta del primo episodio di sovraffollamento sui pullman: infatti, i genitori denunciano questo avvenimento già da diverso tempo. “Il bus era strapieno – racconta una testimone -, fortunatamente non è stato niente di grave, soltanto un mancamento, proprio a causa dell’ambiente che si era creato all’interno del mezzo. I ragazzi vengono trattati come bestiame, noi paghiamo abbonamenti ma non riceviamo un servizio efficiente“.
“Servirebbero uno o più pullman, magari più grandi, visto l’affollamento mattutino, in quanto c’è la concomitanza delle lezioni scolastiche, ma questi però devono dare certezza“, conclude la testimonianza di una madre.