Home Territorio Cava de' Tirreni Cava, bloccato in Sud Africa da tre mesi chiede aiuto alle Autorità

Cava, bloccato in Sud Africa da tre mesi chiede aiuto alle Autorità

0
Cava, bloccato in Sud Africa da tre mesi chiede aiuto alle Autorità
pixabay

L’avvocato Alfonso Senatore di Cava de’ Tirreni, bloccato da tre mesi in Sud Africa, ha lanciato un appello alle Autorità italiane chiedendo aiuto

L’avvocato di Cava de’Tirreni, Alfonso Senatore, è bloccato dal 2 marzo in Sud Africa e adesso, per poter tornare in Italia, chiede aiuto alle autorità italiane. 

Sono ormai tre mesi, come riporta SalernoNotizie, che l’avvocato di Cava si trova a Johannesburg città natale della moglie e, nonostante un volo prenotato per l’Italia il 12 marzo, al 17 giugno non riesce ancora a tornare a casa. 

Senatore è impossibilitato a tornare poichè il Sud Africa è ancora in piene restrizioni per contrastare il contagio da Coronavirus e perciò, l’avvocato si è rivolto alle Autorità italiane per chiedere aiuto. Al momento però, nonostante il consolato italiano si sia interessato alla vicenda, non ci sono soluzioni. Con i voli internazionali nei prossimi giorni dovrebbe essere possibile tornare nel nostro paese ma i biglietti sono stati aumentati fino ad arrivare a 1.000 euro l’uno, prezzo che non tutti gli italiani che si trovano in Sud Africa possono permettersi.

L’avvocato di Cava perciò, chiede una tutela non tanto per lui, ma per tutti i concittadini che come lui sono rimasti bloccati per mesi in un paese straniero e adesso hanno difficoltà a trovare i soldi per pagare l’aereo.