Bimbo colpito dal calcio di un cavallo durante una manifestazione sportiva a Cava de’ Tirreni: condannato il proprietario
E’ stato condannato il proprietario del cavallo che, durante una manifestazione sportiva a Cava de’ Tirreni, colpì con un calcio un bambino di sei anni provocandogli la frattura del femore.
Nella giornata di ieri si è tenuta la sentenza di primo grado con il giudice di pace del tribunale di Cava che ha confermato le accuse per lesioni personali colpose nei confronti del proprietario del cavallo.
L’uomo dovrà quindi pagare i danni alla famiglia del minore per un totale di 1000 euro.
I fatti in questione risalgono -come riporta Il Mattino- a giugno del 2013 quando, nell’ambito di un’iniziativa organizzata in un’oasi naturalistica tra Cava de’ Tirreni e la Valle dell’Irno, un cavallo, mentre si accingeva a lasciare il campo di gara, uscì improvvisamente fuori dal percorso stabilito e colpì con un calcio alla gamba il bimbo che fu prima sbalzato in aria e poi cadde al suolo.
Tempestivo il trasporto all’ospedale “Santa Maria dell’Olmo” e successivamente al “Santobono” di Napoli dove il bambino fu operato al femore.