Domenica in campo per vincere: ecco il prossimo scontro al vertice nell’Eagles Nest
[ads1]
Il Cava Basket ha ottenuto nell’ultimo turno a Cercola, contro la Real Barrese, il sedicesimo successo stagionale a fronte delle sole tre sconfitte.
Questo ruolino di marcia permette ai ragazzi di Pino Ferrara di stazionale al primo posto in classifica in condominio con il Basket Volla e con due punti di vantaggio sulla Pallacanestro Trinità di Sala Consilina, seppur con una gara in più disputata rispetto alle contendenti al primo posto.
Il calendario del girone di ritorno offre ai cavesi la possibilità di giocarsi gli scontri diretti fra le mura amiche dell’Eagles Nest.
Domenica prossima 2 Aprile alle 18:30 ci sarà il primo di questi match emozionanti e decisivi. I salesi della Pallacanestro Trinità, i quali possono vantare un roster di categoria superiore e partiti con il solo obiettivo di primeggiare nel campionato di Promozione FIP Campania arriveranno a Cava con l’intenzione di fare il colpaccio.
Il presidente Niccolò Farina per conto di tutta l’associazione cestistica metelliana invita tutti gli sportivi della valle e i tanti appassionati della palla a spicchi ad affollare le gradinate della Palestra di San Pietro in Via Consalvo. E’ importante sentire il calore del pubblico, più che mai in queste grandi occasioni per supportare così, capitan Alfonso Senatore e compagni, i quali stanno disputando un grandissimo campionato.
“ Siamo partiti per fare un campionato di vertice e ottenere il lasciapassare per i playoff” commenta il direttore Sportivo Marcello Bisogno, “ grazie però al grande impegno e sacrificio dei nostri ragazzi e il lavoro prezioso di un coach di grande esperienza e capacità come Pino Ferrara siamo al primo posto e abbiamo le chances di giocarci la possibilità di arrivare alla promozione diretta in serie D. Sarebbe un risultato storico per la pallacanestro cavese, che da troppo tempo è lontana da palcoscenici importanti. Spero tanto di vedere una palestra gremita domenica pomeriggio per una grande festa di sport ”. Bisogno poi conclude: “ la Pallacanestro Trinità è una vera corazzata di questo girone, con tanti esperti e fortissimi cestisti ma noi abbiamo le carte in regola per continuare a rincorrere il nostro sogno. Sono certo che sarà una partita emozionante, con i singoli protagonisti in campo ed un livello di gioco assolutamente di categoria superiore”.
[ads2]