Cava de’ Tirreni, alunni e docenti dell’istituto alberghiero di via Papa Giovanni, hanno avvertito malori, dopo la disinfestazione
[ads1]
È successo all’IPSAR G. Filangieri di Cava de’ Tirreni, alunni e docenti si sono sentiti male, probabilmente dopo il servizio di disinfestazione. Svenimenti, capogiri, problemi respiratori che hanno generato panico, qualcuno è stato trasportato al pronto soccorso del nosocomio Santa Maria dell’Olmo, Cava de’ Tirreni.
L’istituto è stato evacuato, per fortuna nessun caso grave. Ora sono in corso le indagini per capire cosa sia davvero accaduto, certo l’ipotesi più accreditata è quella dell’intossicazione, dopo la disinfestazione dei locali scolastici. La dirigente, Raffaella Luciano, ha dichiarato di aver rispettato i tempi necessari per consentire lo smaltimento dei prodotti utilizzati dall’azienda di disinfestazione, ovvero 24 ore. Anche la ditta incaricata, ha confermato di aver eseguito il solito intervento e gli stessi quantitativi di prodotti utilizzati per altre disinfestazioni. Nell’attesa che si faccia chiarezza, resta la rabbia di qualche genitore.
[ads2]