Disposta ordinanza che prevede sgombero ad horas per i residenti in diverse località di Cava de’ Tirreni: ad eccezione del plesso della località di San Martino, non è stata disposta la chiusura della scuole
A seguito dell’avviso di “Allarme” per la classe di rischio VI, pervenuto oggi pomeriggio (mercoledì 6 novembre) dalla Sala operativa regionale della Protezione civile (SORU), il Sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, ha attivato le procedure previste dal Piano di Protezione civile comunale, ed ha emanato Ordinanza n. 450 di sgombero ad horas per i nuclei familiari residenti nella zona versante a confine con Tramonti ed in particolare alle pendici di monte Finestra, quali Località Contrapone, San Martino, Località Pella, Casa Riceri, Sant’Arcangelo.
Il Centro Operativo Comunale (COC) rimane attivato per seguire le evoluzioni delle condizioni meteo e delle comunicazioni della SORU. Allo stato non è stata disposta la chiusura delle scuole, ad eccezione del plesso della località di San Martino che è stato individuato come punto di ricovero per questa notte delle famiglie interessate dallo sgombero.