Questa mattina al liceo Linguistico Magistrale “Galdi-De Filippis”, è crollata una parte del controsoffitto nel bagno. Nessun ferito tra gli studenti, solo spavento
[ads1] Che le strutture scolastiche a Cava de’ Tirreni fossero decadenti da un po’, era noto a tutti. E quel che è accaduto stamattina al Liceo Linguistico – Magistrale, purtroppo, prima o poi, sarebbe successo. È infatti crollato un pezzo del controsoffitto nel bagno del pian terreno del liceo di via Gaetano Filangieri. Fortunatamente nessuno studente è stato coinvolto, ma la dirigente scolastica Ester Cherri ha provveduto tempestivamente a inviare opportuna segnalazione agli ufficio competenti della Provincia.
“C’è stato un po’ di spavento da parte di una ragazza– ha dichiarato la preside- che si trovava nel bagno, per fortuna non è accaduto nulla di grave. Capisco che questo problema non riguarda solo la nostra scuola, adesso però noi siamo in emergenza e quindi chiediamo un intervento immediato“.
Il crollo si è verificato intorno alle 11 di stamattina e a causarlo una serie di infiltrazioni di acqua che hanno impregnato i materiali di copertura in truciolato. A segnalare l’episodio una studentessa che proprio in quel momento stava uscendo dal bagno.
[ads2]