Home Territorio Cava de' Tirreni Cava, a scuola tornano i Nonni Vigili

Cava, a scuola tornano i Nonni Vigili

0
Cava, a scuola tornano i Nonni Vigili

Questa mattina, presso il Comune di Cava de’ Tirreni, si è tenuta la conferenza di presentazione e investitura dei Nonni Vigili, che da domani saranno operativi

[ads1]

Da giovedì 21 ottobre tornano i Nonni Vigili nelle scuole di Cava de’ Tirreni. Muniti di pettorina, fischietto e cappellino, i volontari vigileranno all’entrata e all’uscita dei bambini davanti alle scuole.

Nonni VigiliQuesta mattina, si è tenuta la conferenza di presentazione degli otto Nonni Vigili, che già da domani mattina, saranno operativi nei plessi scolastici dell’infanzia e delle elementari. Durante la cerimonia, non è mancato un momento di commozione con la figlia Angelo Amodio, Nonno Vigile scomparso recentemente.

Presenti anche il vicesindaco, Nunzio Senatore e il Comandante della Polizia locale, Giuseppe Ferrara.

Il vostro è un lavoro meritorio – ha dichiarato il vicesindaco, Nunzio Senatorenon solo perché fornite un servizio a bambini e genitori, ma anche per essere da stimolo a quanti potrebbero dare il loro contributo alla vita sociale della città. A costoro chiedo di avvicinarsi all’amministrazione comunale, farsi avanti, credo sia sempre una soddisfazione personale essere d’aiuto agli altri“.

Ecco la lista dei Nonni Vigili e le scuole presidiate:

Orlando Avagliano (scuola Formosa)
Nicola Apicella (Mazzini/ Don Bosco)
Armando Oliva (Mazzini/Don Bosco)
Aurelio Milione (Annunziata)
Alberto Sorrentino (via XXIV Maggio)
Mario Manzo (Epitaffio)
Gaetano Gradisca (Santa Maria del Rovo)
Carmine Anastasio ( via A. Della Corte)
[ads2]