Home Territorio Cava de' Tirreni Cava 5 Stelle: “Nessun accordo con i responsabili di questa crisi”

Cava 5 Stelle: “Nessun accordo con i responsabili di questa crisi”

0
Cava 5 Stelle: “Nessun accordo con i responsabili di questa crisi”

Cava 5 Stelle: “Si può chiedere a chi è causa della malattia di curarla? Può essere credibile?”

Cava cinque stelle

Gli attivisti del Movimento non ci stanno ed in una nota, puntualizzano la loro posizione: “Il Cava 5 Stelle, che ha promosso ed organizzato il “Campania Tour” il 3 maggio scorso, è una comunità di cittadini che condividono con la cittadinanza l’esperienza della partecipazione per l’organizzazione, l’informazione e la formazione delle persone alle attività di progetto e di cambiamento politico amministrativo del programma a 5 stelle (Acqua pubblica, Ambiente, Connettività, Mobilità sostenibile, Sviluppo). E’ di questi mesi la notizia. che corre veloce tra i portici, di presunti accordi ora con la destra ora con la sinistra cavese da parte del Cava5stelle in vista delle amministrative della prossima primavera”.

“Questo Movimento – continuano gli attivisti – non fa accordi con partiti politici o con liste civiche essendo esso stesso una lista civica aperta a tutti i cittadini, in linea ed in piena sintonia con l’indirizzo politico del Movimento 5 Stelle. Gli aderenti al gruppo non si prestano a collaborazioni estemporanee e personali con coloro i quali sono i responsabili dello stato di crisi attuale. Si può chiedere a chi è causa della malattia di curarla? Può essere credibile?

“Le condizioni della nostra città – attaccano – sono il frutto di un malgoverno perpetrato dalla maggioranza e dal silenzio assordante e complice dell’opposizione. A pagarne le spese come sempre è l’intera cittadinanza in termini di salute, disservizi e costi. I capi dei voti hanno comandato e comandano l’assise cittadina da anni spostandosi tra destra e sinistra in un valzer continuo per controllarla e governarla secondo i loro personali interessi. Cava de’ Tirreni non è un centro marginale nel panorama politico nazionale, regionale e provinciale, il Movimento 5 Stelle ha dato prova nelle elezioni in cui ha presentato il proprio simbolo di essere la seconda forza politica in Città.”

“Il raggiungimento di oltre il 22,75% dei consensi, impegna ancor di più il gruppo Cava5Stelle a svolgere il proprio ruolo nel rispetto dei principi del MoVimento per essere credibile e libero da ogni prebenda e patto che possa impedire di realizzare un programma politico chiaro, senza ambiguità e di cambiamento. Nella nostra visione, di democrazia diretta e di programma partecipato, invitiamo i cittadini a rendersi attivi e non semplicemente a delegare, frequentando le assemblee per farsi carico dei problemi della nostra comunità e farla ritornare ad essere una ridente e operosa cittadina, solidale, e innovativa così come la conobbe lo scrittore francese Valery che la soprannominò “la piccola Svizzera”, liberandola e restituendola ai loro legittimi proprietari: i cittadini ed ai loro effettivi bisogni ed interessi.”

[ads2]

“Alle prossime amministrative – concludono – se a Cava de’ Tirreni non si formerà una lista certificata del Movimento 5 Stelle, la responsabilità sarà di chi è contravvenuto ai principi fondamentali del movimento per cercare di raggiungere sul territorio obiettivi personali e di cordata. Chi vuol chiudere gli occhi davanti a tale circostanza sarà corresponsabile della mancata presenza nella nostra Città di un programma di cambiamento politico – amministrativo ed una lista grillina, per la gioia dei padroni della politica locale, che potranno così continuare indisturbati . Il Cava5Stelle c’è e ci sarà, farà argine ai mestieranti trasformisti della politica ed al nuovismo di facciata.”